Baby Parking

 

   
   

 

·        Servizio ordinario

Zerotre Spazio Infanzia offre il servizio di baby parking ad orario continuato a bambini da zero a tre anni; tale servizio prevede che i bambini restino all’interno del centro senza i genitori per un tempo variabile tra una e cinque ore continuative, previo avvicinamento al servizio e coerentemente alle regole ed attività di Zerotre Spazio Infanzia.
Zerotre Spazio Infanzia non offre il servizio di pasto e la sua frequenza è subordinata al pagamento di una quota associativa di iscrizione annuale pari a 25 euro.
A parte invece saranno considerati i costi relativi a: copertura assicurativa, materiale didattico, materiali consumabili, merende.
Le merende saranno distribuite esclusivamente ai bambini la cui presenza all’interno di Zerotre Spazio Infanzia è stata preventivata negli orari riservati a questa routine quotidiana (mattina ore 9,30 – pomeriggio ore 16).
La fruizione del servizio è possibile secondo le modalità e i costi indicati nel tariffario.
Poiché i pacchetti orari possono essere fruiti dai bambini durante l’anno solare dell’iscrizione e nell’arco dell’intera giornata, è richiesta ai genitori indicazione sugli orari di presenza previsti entro le 13 del giorno precedente a quello che si intende frequentare.

·  Offerta famiglia

 E’ previsto uno sconto pari al 20% sull’abbonamento del secondo bambino appartenente allo stesso nucleo familiare.

·  Promozioni di gennaio-febbraio 2005

  • 5 ore in regalo a chi acquista pacchetti compresi tra 50 e 150 ore

  • 10 ore in regalo a chi acquista pacchetti compresi tra 160 e 220 ore

  • 100 € di sconto ai frequentanti almeno 150 ore mensili che fanno acquistare lo stesso pacchetto ad un altro bambino

  • agevolazioni per gruppi di dipendenti assunti in aziende locali

·  Attività

Zerotre Spazio Infanzia è denominato come servizio all’infanzia ricreativo; le finalità che si propone sono di un servizio altamente qualificato, capace di accogliere e prendersi cura di ogni singolo bambino tenendo conto delle sue caratteristiche ed esigenze peculiari.
Indipendentemente dalla frequenza prescelta, Zerotre Spazio Infanzia si pone come luogo significativo di apprendimento, socializzazione e crescita psicocorporea; particolare attenzione sarà posta al rafforzamento dei processi di costruzione dell’identità, all’agevolazione dell’autonomia, dell’equilibrio affettivo, dello sviluppo di competenze cognitive e sociali.

All’interno di Zerotre Spazio Infanzia saranno svolte molte attività didattiche, che verranno via via accuratamente descritte alle famiglie, tra le quali:

·         Attività psicomotorie e di espressione corporea

 

Nei bambini piccoli la comunicazione corporea è un elemento portante.

Verso i due/tre anni, infatti, grazie alla conquista di una sempre maggior autonomia, i bambini cominciano ad agire tutte le loro potenzialità motorie e di comportamento, andando alla ricerca di nuovi stimoli ed esplorando quanto più possibile lo spazio che li circonda.

Alle cure primarie occorre necessariamente coniugare attività ludico-motorie capaci di agevolare il bambino nella costruzione e nella manifestazione del proprio sé, instaurando dinamiche relazionali e comunicative coerenti e sinergiche. Inoltre l’attività motoria gli permette di conoscere ed organizzare l’ambiente attraverso il corpo e i movimenti che con esso può compiere.

·         Attività di lettura

Leggere ai bambini e far loro “leggere” dei libri significa aiutarli a “leggere” ed interpretare la realtà che li circonda, grazie all’attribuzione di significati, nomi, colori, caratteristiche di grandezza, misura, estetica.

·         Attività creative

Attraverso le attività grafico-pittoriche-manipolative-musicali i bambini hanno la possibilità di conoscere meglio se stessi ed esprimersi agli altri potenziando il proprio immaginario fantastico e mettendolo in contatto con la realtà.

 ·   Iscrizione

L’iscrizione al servizio di baby parking ordinario è possibile in qualsiasi periodo dell’anno, previo colloquio individuale con i genitori ed avvicinamento graduale del bambino al servizio, entrambi da pianificare con la coordinatrice di Zerotre Spazio Infanzia.

Per l’iscrizione è necessario un certificato medico che attesti la buona salute, eventuali allergie/intolleranze ed altre informazioni significative.

 

·        Frequenza

E’ rigorosamente negata la possibilità di portare presso Zerotre Spazio Infanzia i bambini indisposti o, a maggior ragione, con malattie infettive in atto. Nel caso in cui i disturbi o le malattie infettive insorgessero all’interno di Zerotre Spazio Infanzia la coordinatrice si riserva il diritto di dimettere il bambino e farlo ritirare dalla famiglia, per evitare la diffusione tra gli altri bambini del disturbo medesimo.

Nel caso di assenze per malattia per un tempo superiore ai cinque  giorni (compresi sabato e domenica) è necessario il certificato medico per riprendere la frequenza.

Qualora l’assenza per malattia si protragga per un periodo uguale o superiore ad un mese si ha diritto ad uno sconto del 10% sull’abbonamento successivo.

Home Page